LIFE STYLE: PROGETTO DI EDUCAZIONE PER LE SCUOLE .
Life Style è il progetto di educazione e formazione nelle scuole per i bambini e le loro famiglie volto a promuovere l’adozione di un corretto stile di vita.
Life Active è molto attiva sul territorio dell’Unione Terre dei Castelli e di Bologna per promuovere la sua filosofia di una vita attiva all’insegna del movimento e della sana alimentazione.
Life Style è il progetto che interviene attivamente nelle Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria con proposte di educazione motoria e nutrizionale pensate e progettate per i bambini e le loro famiglie.
Life Style- il corretto stile di vita si avvia alla sua terza edizione: partendo dall’osservazione epidemiologica delle abitudini motorie e alimentare della popolazione, interviene con proposte di educazione motoria e nutrizionale. Vogliamo così contribuire a modificare i comportamenti sedentari in favore di un corretto stile di vita.
Sensibilizzare e informare: vogliamo trasmettere ai bambini e alle loro famiglie i principi di una cultura del benessere e del movimento, uniti ad una corretta educazione alimentare.
Prevenzione consapevole: in particolare prevenzione allo stato di sovrappeso e obesità, sedentarietà. Vogliamo fornire gli strumenti per difendere bambini e famiglie dalla pubblicità ingannevole sull’alimentazione rivolta al consumatore vulnerabile.
Monitoraggio dello Stato di Salute dei bambini e ragazzi del Comune di Valsamoggia, una panoramica epidemiologico-statistica costante sul territorio.
Life Style è realizzato da Life Active in collaborazione con Regione Emilia-Romagna, Comune di Valsamoggia, Istituti Comprensivi del Comune di Valsamoggia (N°3) e Corpo Docenti, Università delle Scienze delle Attività Motorie e Sportive di Bologna, ASD Polisportiva Castellettese, ASD Polisportiva Savignese e Studio Action.